Wine experience
L'arte di accogliere nei territori del vino
Pagus Wine Tours è una società nata nel territorio di Verona che, da più di vent’anni, si occupa di accoglienza, di promozione di eventi, dell’organizzazione di attività e wine experience nei principali territori del vino.
La realtà di Pagus Wine Tours è nata nell’ottobre del 2000 come Associazione culturale, con l’obiettivo di promuovere la storia e l’arte della Valpolicella. Il nome Pagus deriva e si riferisce al distretto territoriale creato dai Romani in Valpolicella, circa nel I secolo a.C. . Nel 2013 l’Associazione è diventata Pagus Wine Tours, società con licenza di agenzia di viaggi.
Le proposte iniziali dedicate ai tour non si sono, però, limitate al territorio della Valpolicella, terra dell’Amarone, ma negli anni si sono ampliate, fino a comprendere molte zone limitrofe. Oggi Pagus Wine Tours offre un’ampia gamma di esperienze nei territori del vino, occupandosi di tutte le regioni vinicole veronesi, quali Soave, Bardolino, Lugana, Custoza, Valdadige. Le attività organizzate comprendono, anche, luoghi fuori Verona, come le zone del Prosecco, Franciacorta e Trento. La sede di Pagus Wine Tours è nel centro di Verona, davanti a Castelvecchio, in cui è possibile organizzare il proprio tour, scegliere e acquistare vini e prodotti tipici del territorio; dispone inoltre di una sala per degustazioni ed eventi privati.

Wine tour di gruppo di gruppo
Pagus Wine Tours® propone tour di gruppo e degustazioni nei principali territori del vino veronesi: Valpolicella, Soave, Lugana, Bardolino e Custoza.
In piccoli gruppi di amanti e appassionati del buon vino, proponiamo delle giornate con diverse attività: visite nella provincia di Verona, degustazione di ottimi vini, scoperta cantine storiche, ma anche di giovani realtà vitivinicole.
Selezioniamo con attenzione e in prima persona le cantine proposte durante i tour in modo da garantire sempre la massima qualità e professionalità!

Vacanze nelle terre del vino
Per gli amanti del Bel Paese, dei suoi vini e prodotti tipici, noi di Pagus Wine Tours proponiamo alcuni pacchetti turistici, di due o più giorni, nella città di Verona, nelle regioni vinicole del Veronese, come la Valpolicella, il Lago di Garda e la zona del Soave.
Le giornate proposte sono personalizzabili, ma ognuna offre l’opportunità di visitare alcune delle zone più belle del territorio: la Valpolicella, il territorio del Soave, il meraviglioso Lago di Garda, la romantica città di Verona…
Le strutture che abbiamo selezionato sorgono nei vigneti, all’interno di aziende agricole storiche, in posti tranquilli e immersi nella natura. I pacchetti proposti includono tour, degustazioni, visite, pranzi e cene; ogni proposta può essere modificata e adattata in base alle singole esigenze e desideri.

Wine tour privati
Personalizziamo e realizziamo il tuo tour: se sei alla ricerca di un’esperienza su misura dei tuoi desideri, siamo le persone che fanno per te!
Per iniziare, abbiamo bisogno di conoscere alcune informazioni: il numero di partecipanti, la data dell’esperienza (anche ipotetica) ed eventuali desideri particolari, come: cosa ti piacerebbe conoscere, vedere o degustare.
Alcune delle nostre proposte sono nella provincia di Verona e Trento; in particolare in Valpolicella, altre a Soave, varie sul Lago di Garda, ma anche nella zona del Prosecco DOCG e in Franciacorta.

Eventi
Cosa fare a Verona? Di seguito le migliori iniziative, gli eventi e le attività della vita culturale della città scaligera e del territorio veronese.
VEDI TUTTI >

Pagus Wine Club
Nel nostro ufficio nel cuore di Verona abbiamo realizzato il primo Wine Club della città, che racchiude le offerte di una precisa selezione di produttori, protagonisti dei principali territori del vino.
I nostri servizi
Per offrirti la migliore e più completa esperienza possibile, noi di Pagus Wine Tours ti proponiamo anche dei servizi di navetta, affitto e opportunità perfette per la famiglia al completo!

Cantine
Wine shop
IL NOSTRO TERRITORIO
Sei pronto a scoprire la Valpolicella ?