Lunghezza

12,5 km

Durata

4:15 ( + 1h visita Giardino di Pojega)

Difficoltà

Intermedia

Amici escursionisti e amanti della natura, preparatevi per un’avventura incantevole nella splendida Valpolicella!

Parte da Negrar di Valpolicella un percorso ad anello di circa 12,5 km che vi farà sgranchire le gambe per circa 4 ore. Non è una passeggiata in pianura, eh! Con 540 metri di dislivello, un po’ di allenamento serve, ma la fatica sarà ripagata.

Lasciate il caos alle spalle e tuffatevi tra stradine tranquille e i primi filari di vigne, un vero toccasana per la mente. Poi via, su sentieri sterrati dove il silenzio della natura sarà la vostra colonna sonora.

Il pezzo forte? La “Sengia Sbusa”, una roccia calcarea con un “buco” che sembra uscita da un film fantasy! Ma non finisce qui: vi aspettano panorami mozzafiato su tutta la vallata e, udite udite, pure una vista sul Lago di Garda!

Se a fine giro avete ancora sprint, non perdetevi il Giardino di Pojega a Villa Rizzardi, un gioiello settecentesco con un “teatro di verzura” da favola. E già che ci siete, un assaggio del loro vino Guerrieri Rizzardi è d’obbligo!

Insomma, un giro perfetto per rigenerarsi, godersi la bellezza della Valpolicella e tornare a casa con gli occhi pieni di meraviglia. Buon cammino!

Altri percorsi pedonali