Masi Wine Experience: passeggiata in vigna e show cooking dai sapori toscani
Immergiti in un’esperienza unica che celebra l’incontro tra la bellezza della Valpolicella e le tradizioni culinarie della Lunigiana. Ti invitiamo a un’escursione suggestiva nel cuore della Tenuta Serego Alighieri, culla di vini pregiati e paesaggi incantevoli.
Programma:
Ore 16:00: Inizio della passeggiata guidata tra gli uliveti e i vigneti della Tenuta. Scopri le uve autoctone e l’affascinante storia della viticoltura terrazzata.
A partire dalle ore 18:00: Cena agreste con show cooking a cura della Cooperativa La Guinadese, custode delle antiche ricette della Lunigiana. Assisti alla preparazione di piatti tradizionali con materie prime locali e la cottura tipica nei “testi” in ghisa, con un focus sui celebri “testaroli”.
A seguire: Visita al fruttaio per scoprire il processo di appassimento delle uve e alle storiche cantine dove i vini Serego Alighieri affinano in fusti di ciliegio.
È possibile prenotare anche solo per la cena, a partire dalle ore 18.00.
L’esperienza si concluderà con la visita del fruttaio per l’appassimento delle uve e delle storiche cantine dove i vini Serego Alighieri affinano in fusti di ciliegio.
Note importanti: Il percorso non presenta particolari difficoltà, ma si consiglia prudenza, soprattutto in presenza di bambini (vi invitiamo a indicarne l’età al momento della prenotazione).
Dress code: abbigliamento comodo; l’uso di scarpe chiuse per il percorso tra i vigneti è obbligatorio per questioni di sicurezza.
Info: serego@seregoalighieri.it | +39 045 770 3622

