Parchi naturali

PARCO NATURA VIVA
A Pastrengo, Verona, si possono ammirare specie esotiche di animali al Parco Natura Viva. Il parco s’impegna a salvaguardare specie minacciate dal’estinzione. Si può scegliere se visitare il parco a piedi, osservando esemplari provenienti da tutti i cinque continenti oppure scegliendo i Sentieri d’Africa, dove gli habitat curati nei dettagli e nel rispetto degli animali offrono una panoramica degli esemplari africani; in alternativa, si può visitare il parco a bordo del proprio veicolo attraverso il Safari Park.

 

PARCO GIARDINO SIGURTÀ
Definito da famosi botanici uno tra i giardini più straordinari al mondo, il Parco Giardino Sigurtà offre la possibilità di trascorrere un’intera giornata immersi nel verde della natura, tra boschi caratterizzati da alberi ad alto fusto e giardini delimitati da aiuole ricchi di fiori e piante ornamentali. I visitatori possono scoprire tutte le meraviglie del parco non solo ai piedi: è possibile infatti visitarlo in bicicletta, con il trenino, con il golfcart oppure con lo shuttle. Orgoglio del parco sono le cinque fioriture (Tulipani, Iris, Rose, Ninfee ed Aster), la Grande Quercia, i diciotto laghetti fioriti e molto altro ancora. Il parco si trova a Valeggio sul Mincio.

 

SEA LIFE
Collegato a Gardaland, a Castelnuovo del Garda, si trova anche l’acquario Sea Life, aperto tutto l’anno. Entrati nell’aquarium si potranno osservarespecie marine e di acqua dolce dell’intero pianeta. Tutti gli habitat naturali sono ricostruiti con una particolare attenzione al dettaglio, a partire dal fiume Sarca, passando per il Lago di Garda sino a giungere, attraverso il Mar Rosso, all’Oceano Indiano.
DanskNederlandsEnglishFrançaisDeutschItalianoРусскийEspañol