Luxury Wines

Manara

La storia dell’azienda agricola Manara è la stessa di tante altre aziende agricole della Valpolicella classica, nasce nel 1950 e da tre generazioni porta avanti la propria tradizione vitivinicola con passione ed esperienza.

001

Premio speciale

L’Azienda vitivinicola Manara ha conquistato la medaglia d’oro al Vinitaly 2009 con il rosso ‘Guido Manara 2005’. Una degustazione presso la Cantina Manara dei classici Amarone e Recioto ha il sapore della Valpolicella.

002

PRODOTTO DI QUALITÀ

La progressiva crescita dell’azienda vitivinicola che si nota negli ultimi anni, è dovuta sicuramente al cambio generazionale rappresentato dai fratelli Lorenzo, Fabio e Giovanni Manara, che seguono tutte le fasi di produzione e commercializzazione dei vini (celebri l’Amarone della Valpolicella e il Recioto della Valpolicella). L’ampliamento dell’azienda vitivinicola, con la nuova e funzionale cantina, facilita ed ottimizza il processo di produzione e consente di ottenere vini di qualità mantenendo comunque inalterata la tipicità, distinguendola dalle altre aziende agricole.

La terra vive in perfetta armonia con il ritmo delle stagioni: la vita del vigneto è il nostro calendario e le nostre scadenze sono imposte dalla natura.

003

“Bisogna rispettare le caratteristiche del terroir per realizzare vini riconoscibili”

Classico Superiore

Recioto

Ripasso

La ricerca dell’innovazione non può prescindere dal rispetto della tradizione. Solo in questo modo la riconoscibilità dei vini può essere mantenuta, senza tralasciare mai la continua ricerca delle più moderne ed efficaci tecniche di produzione.

004

LA FAMIGLIA

La filiera produttiva è gestita interamente dalla famiglia Manara, che per questo ripone grande fiducia nei propri vini. I clienti sono pertanto sempre invitati a visitare direttamente l’azienda e i vigneti, per poter cogliere e apprezzare tutta la passione e l’autenticità che accompagnano l’intera sequenza delle lavorazioni.

Richiedi maggiori informazioni su Cantina Manara

DanskNederlandsEnglishFrançaisDeutschItalianoРусскийEspañol