Azienda vinicola castellani michele & figli

Rinnoviamo quotidianamente la passione per il vino, dal 1945

Rispettare il sogno di chi, oltre sessant’anni fa, con fatica ed entusiasmo pose le fondamenta di quella che è oggi l’eccellente cantina Michele Castellani significa continuare a rinnovare quotidianamente la passione nel proprio lavoro e la costante innovazione di prodotto e processo.

 

Il piccolo “laboratorio”

Il piccolo “laboratorio” nato a Valgatara nel 1945 grazie all’opera di Michele il fondatore, si è infatti trasformato, grazie agli importanti investimenti in vigna e in attrezzature dei suoi lungimiranti successori, in una moderna cantina funzionale di circa 40 ettari di vigneto, fra proprietà e gestione diretta.

L’azienda oggi, la famiglia di sempre, un successo nazionale e internazionale

 

Sergio Castellani, con la moglie Maria, prosegue l’attività vinicola dirigendo l’azienda a carattere familiare in tutte le fasi che caratterizzano la realizzazione del vino, accompagnato dai figli Michele, in cantina, Martina, per il settore amministrativo, e Mara, per il settore commerciale e di rapporto con l’estero.
Il successo nazionale e internazionale confermano la validità del progetto aziendale.

 

I nostri vini: garanzia di gusto e qualità

Miriamo all’eccellenza. Per questo poniamo grande attenzione alla selezione e raccolta delle uve, alla vinificazione, all’appassimento, all’invecchiamento dei grandi vini della Valpolicella.
Dedichiamo grande passione e professionalità nella fase dell’appassimento delle uve per la produzione di Amarone e Recioto: ampio spazio e moderni impianti in vista del mantenimento della salubrità dei grappoli e del controllo della loro equilibrata e regolare surmaturazione.

 

Cosa facciamo: prodotti dalle massime potenzialità organolettiche

Seguiamo il processo di vinificazione dell’uva, fresca e passita, e l’evoluzione del vino attraverso l’uso di moderne tecnologie integrate a quelle più classiche: un perfetto connubio fra tradizione e innovazione, scenograficamente rappresentato dalla presenza fianco a fianco di grandi botti di rovere e di barrique.
Per questo produciamo vini inconfondibili: un’evidente impostazione territoriale, con una illuminante interpretazione moderna.
Gli autentici protagonisti rimangono perciò loro, i nostri vini, caratterizzati per pulizia stilistica e spiccata personalità, fedele testimone di una filosofia aziendale che valorizza l’esuberante bellezza del territorio e la piena soddisfazione sensoriale dei nostri consumatori. Provate per credere!

Dove siamo

Via Granda 1, Valgatara di Marano di Valpolicella – Verona

Clicca sull'icona per raggiungerci

newsletter

resta in contatto con noi...