Azienda Agricola Massaro Norma

Situata nel cuore pulsante della Valpolicella, zona tra le più rinomate di tutta la penisola italiana per la produzione di grandi vini rossi. L’azienda agricola Massaro Norma nasce dall’esperienza tramandata da generazione in generazione. Intorno alla metà del 1900 fu il nonno ad iniziare l’attività lavorando i terreni come mezzadro. Nel corso degli anni, la passione per la terra e l’amore per il vino viene trasmesso al figlio Valentino che decide di acquistare i terreni lavorati dal padre portando avanti la tradizione di famiglia. E’ così che si decide di ampliare l’attività fino a raggiungere le dimensione di oggi.

La vera svolta avviene nel 2015, quando i figli spinti dalla passione tramandata dal nonno e del padre decidono di iniziare la conversione tra la vendita delle uve, che era stata attuata fino ad allora, e la vera e propria vinificazione. Il nome dell’azienda è una vera e propria dedica dei figli alla mamma “Norma”

I vigneti di proprietà, grazie alla loro magnifica posizione, sono esposti ai raggi del sole dalle prime luci dell’alba al tramonto, godendo di una posizione incredibilmente ottimale. Questa particolare ubicazione conferisce alle uve – tipicamente quelle del territorio, e cioè corvina, corvinone, rondinella e molinara – tutte le caratteristiche necessarie per potersi esprimere al massimo delle loro potenzialità, dando vita a prodotti di indubbia eccellenza e qualità. La filosofia aziendale è interamente volta al coinvolgimento e alla partecipazione di tutti gli amanti del vino in un viaggio unico, il cui punto di partenza è rappresentato dalla veste grafica dell’etichetta, ma il cui vero protagonista è, ovviamente, il vino stesso. L’etichetta è infatti solo il risultato finale di un lungo e accurato studio, volto a poter dare alla bottiglia, la “custode” del vino, un tocco unico e identificabile sin dal primo sguardo. Tre sono i prodotti che ogni anno nascono all’interno della cantina: il Valpolicella Classico DOC, che si avvicina nel gusto e nei profumi alla tradizione e alla storia del territorio di Negrar, il Valpolicella Ripasso Classico Superiore DOC, che si distingue per la struttura importante e per un bouquet olfattivo che danza su note intense, profonde e l’Amarone DOCG, simbolo d’eccellenza dell’azienda, dal gusto intenso e straordinario che racchiude in se tutte le peculiarità di un vino complesso, raffinato ma allo stesso tempo con dolci sfumature eleganti.

Lavoro, innovazione e passione sono le caratteristiche principali che contribuiscono a realizzare vini espressivi, pieni di carattere e di voglia di stupire nel corso degli anni.

 

Azienda Agricola Massaro Norma

Via San Rocco, 2 – 37024 | Negrar di Valpolicella (VR)

T. +39 347 3724537 

http://www.massarovini.it/

 

AGGIORNAMENTO EMERGENZA COVID-19-Tutte le nostre attenzioni per visite ancor più sicuri e sereni: 

 

-L’Azienda Agricola Massaro Norma è regolarmente aperta al pubblico tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:30;

-l’accesso è possibile solo se muniti di mascherina e con utilizzo di gel igienizzante;

-l’azienda ha adottato barriere in plexiglas e dispenser gel igienizzanti;

-per l’accesso alla struttura è richiesto appuntamento che va preventivamente fissato.

 

La struttura aderisce all’iniziativa Insieme per la Valpolicella.

 

 

 

 

Clicca QUI per procedere nel download del buono sconto e visualizzare l’elenco aggiornato degli aderenti.

Dove siamo

Azienda Agricola Massaro Norma Via San Rocco, 2 – 37024 | Negrar di Valpolicella (VR)

T. +39 347 3724537 

http://www.massarovini.it/

Clicca sull'icona per raggiungerci