AZIENDA AGRICOLA
CORTEFORTE

Il complesso di Corteforte costituisce oggi un’azienda agricola produttrice di vini classici della Valpolicella: Valpolicella Ripasso DOC, Amarone e Recioto DOC. Viene altresì custodita la tradizione di un antico vino, il Recioto “Amandorlato “, considerato il papà dell’Amarone.

Negli ultimi anni Corteforte ha posto sempre più cura nel differenziare la gamma dei suoi Amaroni. Ecco quindi che accanto alla linea “Terre di San Zeno”, che mira a mantenere pressoché costanti le sue caratteristiche in modo da poter assicurare alla sua clientela sempre un ottimo prodotto riconoscibile e di qualità, si è sviluppata la linea “Vigneti di Osan”, cru di Corteforte che stupisce ogni annata per le sue varianti ma sempre ottime caratteristiche.

Si è poi deciso di inserire tra gli Amaroni di Corteforte, nelle annate più produttive, delle riserve come “Dea Lualda” 2006 o “Riserva” 2008, che ha raggiunto caratteristiche tali per cui è stato possibile segnalare in etichetta la dicitura Riserva, destinata solo a quei vini che rispecchiano particolari caratteristiche. Oltre a fornire le classiche bottiglie da 0,75L. Corteforte si è specializzata nei grandi formati da 1,5L., 3L. e 5L.

A Corteforte è possibile effettuare visite e degustazioni guidate per gruppi (previa prenotazione) e per privati sia in italiano che in lingua. E’ possibile naturalmente acquistare in azienda i vini di Corteforte oppure richiederne la spedizione, con la comodità di riceverli direttamente presso la propria abitazione.

La struttura aderisce all’iniziativa Insieme per la Valpolicella.  

Clicca QUI per procedere nel download del buono sconto e QUI per visualizzare l’elenco aggiornato degli aderenti.

CONTATTI

Via Osan, 45 – 37022 Fumane (VR) Italia
Tel: +39 0456839104
Fax: +39 0456839104