azienda agricola vaona

Situata nel comune di Marano, precisamente a Valgatara in località Paverno, nel cuore della zona storica della Valpolicella.

Vignaioli da sempre, i Vaona, ora con Alberto, continuano un percorso di rinnovamento, senza trascurare quei valori antichi che, contraddistinguono una filosofia votata ad una produzione di qualità.

Ancora oggi scopriamo tutti i componenti della famiglia che, con passione e sacrificio si dedicano alle varie attività aziendali, speciale menzione merita la meticolosità con cui le uve vengono poste sui graticci per la produzione di RECIOTO e AMARONE. La ristrutturazione dei locali di cantina, eseguita secondo un’esigenza funzionale, sfrutta, per le varie fasi di lavorazione, la naturale forza di gravità, evitando quindi, l’utilizzo eccessivo di macchinari (pompe) permettendo una massima integrità della materia prima.

 

I Vigneti

L’azienda copre una superficie vitata di circa 10 ha, i vigneti, dislocati in ottima posizione collinare, si trovano ad una altitudine che oscilla tra i 200 e i 250 mt s.l.m., godono di un ottima esposizione ad ovest, cioè verso sera, permettendo una favorevole irradiazione durante le fasi in cui l’uva abbisogna di tale fattore. Le forme d’allevamento adottate sono: la tradizionale pergola e in più l’attuale Guyot, ponendo attenzione ad un’ adeguata densità d’impianto(3200-3500 ceppi\ha).

 

I Prodotti:

– VALPOLICELLA CLASSICO DOC
– VALPOLICELLA SUPERIORE DOC
– VALPOLICELLA RIPASSO CLASSICO DOC SUPERIORE
– AMARONE CLASSICO DOCG PAVERNO
– AMARONE CLASSICO DOCG PEGRANDI
– AMARONE CLASSICO DOCG RISERVA PEGRANDI
– RECIOTO CLASSICO DOCG LE PEAGNE’
– VINO ROSSO VERONESE IGT CASTAROTO
– VINO BIANCO DEL VENETO IGT PASSITO MONTE DE LUCA

 

Sito Web: www.vaona.it

 

AGGIORNAMENTO EMERGENZA COVID-19-Tutte le nostre attenzioni per visite ancor più sicuri e sereni:  

-L’azienda agricola Vaona è regolarmente aperta al pubblico;

-l’ingresso è su prenotazione scrivendo a: info@vaona.it oppure chiamando al +39 045 7703710; 

-l’accesso ai locali solo se provvisti di mascherina e guanti/gel igienizzante con riduzione del numero di posti disponibili;

-è prevista una regolare igienizzazione dei locali e la messa a disposizione degli ospiti di dispenser gel igienizzanti.

 

La struttura aderisce all’iniziativa Insieme per la Valpolicella
Clicca QUI per procedere nel download del buono sconto e visualizzare l’elenco aggiornato degli aderenti.

Dove siamo

via Paverno 41, 37020, Valgatara, Verona
Tel: +39 0457703710
Fax: +39 0457703799

Clicca sull'icona per raggiungerci

newsletter

resta in contatto con noi...