AZIENDA AGRICOLA
ROBERTO MAZZI E FIGLI

L’azienda agricola Mazzi, di proprieta’ della famiglia già dall’inizio del ‘900, ha la propria sede sulle colline di Negrar, uno dei cinque comuni della zona classica del Valpolicella. Roberto Mazzi, intorno agli anni ’60, terminati gli studi di agraria, iniziò a imbottigliare con il nome di azienda agricola San Peretto, suddividendo già da allora la produzione per il nome della vigna.

 
I vigneti sono collocati nelle ottime posizioni collinari di Calcarole, Castel, Poiega, San Peretto e Villa. Attualmente l’Azienda Agricola è condotta personalmente dai figli Stefano e Antonio che unendo tradizione e innovazione producono Valpolicella Classico Superiore, Amarone e Recioto della Valpolicella Classico.

I titolari ricevono gli ospiti nell’antica corte, dopodichè inizia la visita al mulino con una breve descrizione delle fasi di lavorazione. La visita proseguirà nella suggestiva cantina d’invecchiamento, dove Antonio tiene una spiegazione anche in lingua tedesca o inglese sulla Vapolicella e sui vini prodotti dall’Azienda.

Al termine nella sala dell’agriturismo si potranno degustare i vini con un tipico spuntino di salumi e formaggi oppure con un caratteristico pranzo o cena. Nell’enoteca dell’azienda potrai acquistare oltre i vini, la grappa di Amarone, l’olio e il miele.

Orari:

Aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Aperto il Sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00 e nel pomeriggio solo su prenotazione.

Chiuso la Domenica.

La struttura aderisce all’iniziativa Insieme per la Valpolicella.  

Clicca QUI per procedere nel download del buono sconto e QUI per visualizzare l’elenco aggiornato degli aderenti.

CONTATTI

Via Crosetta 8, 37024, San Peretto di Negrar, Verona
Tel: +39 045 7502072
Fax: +39 045 7502072