Villa Spinosa

Villa Spinosa a Negrar è una villa padronale costruita in posizione panoramica tra i vigneti della Valpolicella Classica. Essa rappresenta un esempio di architettura ottocentesca, legata solo in parte all’antica tradizione edilizia della Villa Veneta.

E’ caratterizzata da eleganti linee compositive, incentrate sulla simmetria e sull’elegante sobrietà delle decorazioni in tufo e dalle aperture, ordinate in diverse forme e dimensioni, così da poter godere in pieno dell’atmosfera e del clima agreste. decorativi, attinti da un lingua

Incornicia la villa un elegante giardino, elaborato agli inizi del XX secolo, in cui coesistono armoniosamente diversi elementi paesaggistici legati alla tradizione del “vivere in villa”: lo stile classico italiano, gli spunti romantici del giardino all’inglese e la caratterizzazione locale. 

Siepi di bosso, l’arbusto privilegiato in tutti i giardini all’italiana, sono declinate in armoniosi disegni geometrici, creando così percorsi regolari, che accompagnano il visitatore verso scorci prospettici che riuniscono in un solo sguardo tutta la proprietà.

Oggi la villa ospita una cantina ed un agriturismo.

Sitoweb: https://www.villaspinosa.it/

Via Jago dall’Ora 14, 37024 Negrar di Valpolicella (VR)
Tel: +39 045 7500093