Possessioni
Serego Alighieri

“Masi Wine Experience” è il progetto di ospitalità e di cultura che Masi propone al pubblico aprendo le porte non solo delle proprie sedi storiche in Valpolicella ma anche degli altri luoghi di accoglienza dove ha trasferito la propria anima e i propri valori.

Le Possessioni Serego Alighieri

Le Possessioni Serego Alighieri in Valpolicella, le quali appartengono ai discendenti diretti del Poeta Dante dal 1353. Le Possessioni Serego Alighieri sono un’oasi di pace e offrono la possibilità di alloggiare nella storica Foresteria, ristrutturata per ospitare otto appartamenti arredati nel tradizionale stile signorile di campagna.

Immersa nei vigneti delle Possessioni, la Foresteria è sorta dalla sapiente ristrutturazione degli antichi rustici della villa e si affaccia sulla Corte interna, anticamente adibita all’essicazione del grano. Il piano terra ospita la reception, le sale per eventi e la Scuola di Cucina, mentre al piano superiore si trovano otto appartamenti con vista sul parco, dove è possibile soggiornare.

Sono disponibili inoltre sale per eventi e convegni e una struttura professionale attrezzata per organizzare corsi di cucina e scoprire i sapori e i piaceri dei prodotti naturali della tenuta e del territorio, nel giusto abbinamento con il vino.

La visita della Tenuta, un tuffo nella storia della nobile famiglia dei Conti Serego Alighieri e del territorio della Valpolicella, include la passeggiata nel giardino e nei vigneti di proprietà, la visita alla storica cantina colma di profumati fusti di ciliegio secondo la tradizione di famiglia e al fruttaio per l’appassimento delle uve. L’esperienza si conclude con la degustazione di una selezione di vini pregiati. Nella Rivendita è possibile degustare e acquistare l’intera gamma di vini Masi e Serego Alighieri, oltre ad una selezione di grandi e preziose annate di Amarone.

AGGIORNAMENTO EMERGENZA COVID-19-Tutte le nostre attenzioni per visite ancor più sicuri e sereni: 

-Masi Wine Experience è regolarmente aperta al pubblico da lunedì a sabato con orario 10:00 -19:00;

-per l’accesso alla rivendita non è necessaria la prenotazione, mentre per le visite guidate con degustazione è obbligatoria;

-nelle rivendite l’accesso viene scaglionato ed è obbligatorio l’uso di mascherina e del gel igienizzante all’ingresso. Lo stesso vale anche per le visite guidate che avvengono solamente su prenotazione, il numero di partecipanti per visita è di massimo 8 persone e viene garantito un distanziamento interpersonale di almeno 1 metro sia in fase di visita che degustazione. Lo staff può richiedere ai partecipanti la misurazione della temperatura (in caso di temperatura > 37.5° o altri sintomi influenzali non sarà consentito l’accesso). Sono da preferirsi le forme di pagamento contactless;

– in tutte le sedi del gruppo sono state messe in atto tutte le norme necessarie per far vivere un’esperienza nella massima tranquillità e sicurezza (es. sanificazione locali, riduzione del numero di partecipanti alle visite guidate, distanziamento interpersonale, messa a disposizione di gel igienizzante ecc.);

-per i clienti in pernotto la colazione a buffet è stata sostituita dalla colazione in camera.

La struttura aderisce all’iniziativa Insieme per la Valpolicella

 Clicca QUI per procedere nel download del buono sconto e QUI per visualizzare l’elenco aggiornato degli aderenti.

CONTATTI

Via Giare 277 – Loc. Gargagnago 37015 Sant’Ambrogio di Valpolicella – VERONA – Italia.

Tel: +39 045 7703622
Fax: +39 045 7703523

Email:  wine.experience@masi.it