CANTINA SOCIALE
DI SAN PIETRO IN CARIANO

La zona di produzione della cantina sociale di S. Pietro in Cariano è costituita dai territori dei cinque comuni della zona storica del Valpolicella: San Pietro in Cariano, Marano di Valpolicella, Fumane, Negrar e S. Ambrogio di Valpolicella, a circa 20 km da Verona, nella parte Nord-Occidentale della provincia.

I pendii, non troppo inclinati, offrono ottime esposizioni al sole e determinano una perfetta composizione delle uve da appassimento destinate alla produzione del “recioto” e dell’ ”amarone”, che richiedono precise caratteristiche ed una ottimale maturazione per le uve da immediata vininficazione , quelle che danno origine al “Valpolicella Classico”.

Il vino prodotto è il frutto del lavoro dei soci viticoltori, che con amore e passione coltivano secondo tradizione le uve delle terre della Valpolicella.

La produzione è rappresentata principalmente dalle tipologie tradizionali della zona DOC come il Valpolicella Classico, il Valpolicella Classico Superiore e l’amarone grazie alle strutture e ai mezzi di cui la Cantina dispone.

Il vino prodotto viene commercializzato dalla Cantina Sociale con propri marchi, nel punto vendita interno e dal Gruppo Italiano Vini in mezzo mondo.

AGGIORNAMENTO EMERGENZA COVID-19-Tutte le nostre attenzioni per visite ancor più sicuri e sereni: 

-La Cantina è aperta per la vendita, al momento sono sospese degustazioni di gruppo e visite;

-gli orari sono dal lunedì al sabato dalle 9:00-12:30 e dalle 15.30-19:00;

-non c’è obbligo di prenotazione, essendo sospese visite e degustazioni. La prenotazione sarà obbligatoria  quando sarà possibile riprendere le visite guidate (indicativamente da Settembre 2020);

-l’accesso  al momento è consentito 2 persone alla volta e, fino a nuove disposizioni, mai in numero superiore a 4. Obbligo di indossare mascherina e igienizzarsi le mani. Non è possibile toccare i prodotti da parte dei clienti che vengono serviti esclusivamente dal personale;

 -la Struttura ha igienizzato i locali, prevede l’obbligo di igienizzare le mani con il dispenser in  dotazione all’ingresso. E’ obbligatorio il distanziamento sociale di 1 mt fra un cliente e l’altro, le entrate sono contigentate con obbligo di indossare la mascherina.

La struttura aderisce all’iniziativa Insieme per la Valpolicella.  

Clicca QUI per procedere nel download del buono sconto e QUI per visualizzare l’elenco aggiornato degli aderenti.

CONTATTI

Via Valpolicella, 61 – San Pietro in Cariano
Tel: +39 045 6838448