Ricerca



Villa Betteloni
Villa Betteloni è una villa veneta risalente alla seconda metà del XIV secolo. Essa si trova sulle colline di Castelrotto, nel comune di San Pietro in Cariano.

Sanpietroincammino
5 percorsi opportunamente segnalati e tabellati che si snodano nelle varie frazioni del Comune di San Pietro in Cariano: Pedemonte, San Floriano, Corrubbio, Castelrotto, San Pietro in Cariano e Bure. Permettono di osservare luoghi e monumenti piu’ o meno noti.

Chiesa di Santa Sofia di Pedemonte
L'edificazione (o forse riedificazione) della chiesa di Santa Sofia risale al periodo tra l'831 e l'845.

Villa Ottolini-Lebrecht
Villa Ottolini-Lebrecht risalente al XVI secolo si innalza nel centro di San Floriano, nei pressi dell'omonima Pieve.

Fra ville e pievi
Un percorso suggestivo alla scoperta delle ville e delle pievi dei comuni di San Pietro in Cariano e Sant'Ambrogio di Valpolicella.

Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella
Realtà associativa tra viticoltori, vinificatori e imbottigliatori vini Valpolicella

Biciclettate in Valpolicella
Biciclettate organizzate dalla Pro Loco di San Pietro in Cariano

Villa Pullè Monga Galtarossa
La villa, a S. Pietro in Cariano, fu di proprietà Pullè dalla seconda metà del '600 e ne conserva ancora lo stemma sulla facciata sud.

Villa Buri Avanzi
Sorta in zona denominata "Ruine", a S. Pietro in Cariano, si tratta di un complesso edilizio la cui parte più antica è costituita da una torre romana.

Percorso Carianese
Il Percorso Carianese si snoda nelle frazioni del Comune di San Pietro in Cariano dando modo di apprezzarne le bellezze storico-artistiche.

Villa Fumanelli
La Villa si estende sulle pendici di un colle ai margini della frazione di San Floriano a S. Pietro in Cariano.

Pieve Romanica di San Floriano
La Pieve sorge a San Floriano di San Pietro in Cariano. Nominata per la prima volta in un documento del 905, è sorta probabilmente sul luogo di una più antica pieve longobarda e per secoli è rimasta la pieve parrocchiale più importante della zona, con un'ampia giurisdizione.

Villa Santa Sofia
E' nota come Villa Santa Sofia per il nome della cappella dedicata alla Santa appena fuori le mura della villa medesima, sorge a Pedemonte di San Pietro in Cariano.

Villa Giona
Nella frazione di Cengia, ai piedi del colle di Castelrotto, comune di San Pietro in Cariano, sorge Villa Giona - Fagiuoli, eretta verso la fine del 1400, ma rimaneggiata nel corso dei secoli sucessivi.

Calendario eventi
Marzo 2020




Sponsor




I COMUNI DELLA VALPOLICELLA
CONSORZIO PRO LOCO VALPOLICELLA
via Ingelheim, 7 - 37029 - San Pietro in Cariano, Verona, Italy
Tel./fax +39 045 7701920 - info@valpolicellaweb.it