News

Apertura Bando di selezione per i volontari del Servizio Civile Nazionale

30.08.2018

 

HAI TRA I 18 E I 28 ANNI e VUOI FARE UN'ESPERIENZA DI CRESCITA PERSONALE PER IL TUO TERRITORIO?
Scegli di far parte del progetto del Servizio Civile Nazionale per l'anno 2019 come volontario del Consorzio Pro Loco Valpolicella e della Pro Loco di San Pietro in Cariano!

 

 

Durata progetto e servizio:

 

12 mesi a partire dalla data che verrà stabilita dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile e comunicata agli enti e ai volontari.

 

30 ore settimanali

 

6 giorni di servizio

 

1400 ore annue, con flessibilità oraria

 

 

Trattamento economico:

Euro 433,80

 

Requisiti di ammissione:

Gli aspiranti devono avere i seguenti requisiti:

  • abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno di età (quindi 28 anni e 364 giorni)
  • essere cittadini dell’unione europea
  • familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
  • titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
  • titolari di permesso di soggiorno per asilo;
  • titolari di permesso per protezione sussidiaria;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche con entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;
  • essere in possesso di diploma di Maturità di Scuola Media Superiore o Diploma di Laurea.
  • i requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande, od alla data di presentazione della domanda stessa e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
  • per l’attuazione del progetto sono graditi inoltre -Buona conoscenza della lingua inglese, tedescca e francese - Utilizzo Personal Computer - Predisposizione al dialogo - disponibilità ad operare fuori sede, conoscenza del progetto di servizio civile per il quale si è presentato domanda.

 

NON possono presentare domanda i giovani che:

  • già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista; o che lo stiano prestando ai sensi della legge n. 64 del 2001, nonché coloro che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani e per l’attuazione del progetto sperimentale europeo IVO4ALL,
  • abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi;

 

 

La DOMANDA di partecipazione dei candidati, deve essere indirizzata direttamente presso la nostra sede deve pervenire allo stessa entro il 28 settembre 2018 ore 16:00.
IMPORTANTE: ogni candidato può presentare domanda, a pena di esclusione, per una sola sede.
All'atto della presentazione della domanda a mano, presentarsi con:
 
- Curriculum Vitae
- Fotocopia diploma maturità o laurea
- Eventuali altri titoli o attestati professionali
- Fotocopia carta identità e codice fiscale
 

 
Per informazioni e chiarimenti in merito contattateci:

Tel. +39 045 7701920 - e-mail: info@valpolicellaweb.it dal lunedì al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 13.00, mercoledì e venerdi fino alle 16.00| sabato dalle 10.00 alle 13.00.
La sede del Consorzio Pro Loco Valpolicella si trova in via Ingelheim, 7 - 37029 San Pietro in Cariano ed è aperta al pubblico dal lunedì al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 13.00, mercoledi e venerdi fino alle 16.00 | sabato dalle 10.00 alle 13.00.

 

Scarica QUI il bando del servizio civile per il Consorzio delle Pro Loco della Valpolicella dal titolo "Tradizioni eventi e personaggi in Veneto"

Scarica QUI il bando del servizio civile per il Consorzio delle Pro Loco della Valpolicella dal titolo "Patrimonio immateriale da Raccontare"

Scarica QUI il bando del servizio civile per la Pro Loco San Pietro in Cariano dal titolo "Tradizioni eventi e personaggi in Veneto"

Scarica QUI il bando del servizio civile per la Pro Loco San Pietro in Cariano dal titolo "Patrimonio immateriale da Raccontare"

 

Scarica QUI la descrizione del progetto Tradizioni eventi e personaggi in Veneto

Scarica QUI la descrizione del progetto Patrimonio immateriale da raccontare.

 

Per la domanda di partecipazione servono i seguenti documenti:

1.   Allegato A
2.   Allegato 3
3.   Allegato 4
4.   Allegato 5

inoltre andranno consegnati

  1. Curriculum Vitae
  2. Fotocopia diploma di maturità o laurea
  3. Attestati di formazione professionale o altri titoli
  4. Fotocopia documento identità
  5. Fotocopia codice fiscale

 

 



Calendario eventi
Settembre 2018




Sponsor




I COMUNI DELLA VALPOLICELLA
CONSORZIO PRO LOCO VALPOLICELLA
via Ingelheim, 7 - 37029 - San Pietro in Cariano, Verona, Italy
Tel./fax +39 045 7701920 - info@valpolicellaweb.it