Eventi

I Venerdì con il CAI 2018 - racconti fotografici... e altre storie
Pedemonte, San Pietro in Cariano

 

 

Venerdì 23 febbraio

A cura di Michela Pighi: Namibia, il deserto che vive.

La Namibia è caratterizzata da una biodiversità fra le più straordinarie al mondo. Un viaggio che parte dalla fredda costa di Cape Cross, abitata da colonie di otarie che superano i 60.000 individui, fino alle calde dune giganti di Sossusvlei, passando per la selvaggia savana di Etosha, casa di straordinari animali e della misteriosa tribù dell’etnia Himba.

 

Venerdì 23 marzo

A cura di Marco Comencini: Expedition Nepal 2017.

Un trekking nella valle del ghiacciaio del Khumbu fino al campo base dell’Everest a m 5364. Salita al Kala Patthar (m 5650), attraversamento del Cho La Pass (m 5368) per arrivare ai laghi di Gokyo nella Valle del ghiaccaio Ngozumba fino al campo base del Cho Oyu a m 5200.

 

Venerdì 20 aprile

A cura di Paolo Rigo: In Siberia sui monti Altai.

Circa 150 km di trekking e 6500 m di dislivello, lontani da tutto, lungo i sentieri che conducono ai piedi del Belukha (4.506 m), la montagna più alta dell’ntera Siberia, attraverso foreste e paesaggi incontaminati, entrando in contatto con le popolazioni locali che abitano da sempre quei luoghi.

 

Venerdì 18 maggio

A cura di Luciano Costantini: Flora della Lessinia e del Carega.

Incontro con uno degli autori del nuovo volume dedicato ai fiori della Lessinia e del Carega. Novecento specie illustrate, scelte fra quelle più diffuse e raggruppate in base ai diversi habitat per facilitarne il riconoscimento.

 

Venerdì 14 settembre

A cura di Massimo Bursi: Flash di alpinismo.

Perché andiamo in montagna? Quali sono le motivazioni che ci spingono all’alpinismo? Massimo Bursi, dopo 35 anni di arrampicate in Dolomite e nel mondo, riflette sulla recente rivoluzione dell’arrampicata, sulla storia dell’alpinismo e sul perché continuare ad arrampicare.

 

Venerdì 19 ottobre

A cura di Luciano Corsi, Francesco Guardini e Daniele Frapporti: La via de la Plata

Mille km, 39 tappe da Siviglia a Santiago de Compostela lungo la Via de la Plata. Questo è il cammino che segue il tracciato della strada consolare romana che congiungeva il sud con il nord della Spagna attraversando le bellissime città di Sevilla, Merida, Caceres, Salamanca, Zamora e Ourense e si caratterizza per le sue bellezze paesaggistiche davvero uniche.

 

Tutte le proiezioni si terranno alle ore 21:00 dei giorni indicati presso la sede del Club Alpino Italiano in Via Campostrini 56 a Pedemonte, San Pietro in Cariano.

A termine delle proiezioni ci sarà un piccolo buffet che consentirà di scambiare qualche parola in compagnia.

 

Clicca QUI per scaricare il volantino, per maggiori informazioni contatta s.pietroincariano@cai.it , visita il sito www.caivalpolicella.it o chiama +39 045 680 1299.

 



I COMUNI DELLA VALPOLICELLA
CONSORZIO PRO LOCO VALPOLICELLA
via Ingelheim, 7 - 37029 - San Pietro in Cariano, Verona, Italy
Tel./fax +39 045 7701920 - info@valpolicellaweb.it