Cantine Giuseppe Campagnola

 

 

La famiglia Campagnola, da quattro generazioni, conduce l'azienda vinicola situata a Valgatara, piccola frazione collinare del comune di Marano e centro della Valpolicella Classica.
Carlo Campagnola inizia l'attività vitivinicola nel 1886 e nel 1907 riceve il primo riconoscimento: una medaglia per il migliore "vino reccioto" alla II Mostra Campionaria Vini di Verona. La moglie Caterina Zardini, rimasta prematuramente vedova, con i dieci figli, continua coraggiosamente l’attività avviata dal marito Carlo.
Successivamente Giuseppe, uno dei figli, acquista con i fratelli a Verona, l’Antica Osteria ai Portoni Borsari, in centro storico, gestita fino al 1940, dove venivano proposti i vini prodotti dall’azienda agricola di famiglia.
Negli anni '50 si trasferisce con i figli Giancarlo e Luigi Campagnola nell’attuale sede di Valgatara, dove comincia la produzione e la selezione dei vini Classici Veronesi.
L'attuale titolare Giuseppe Campagnola, affiancato dal papà Luigi e da tutta la famiglia, porta avanti tutt’oggi l’attività con la stessa passione e dedizione che da sempre li caratterizzano.
Oggi l'azienda Campagnola segue la coltivazione dei vigneti, seleziona le uve e collabora attivamente con oltre 50 viticoltori dei più vocati vigneti del comune di Marano di Valpolicella per una estensione di circa 80 ettari.

 





Dove siamo

Via Agnella, 9 - Valgatara di Marano di Valpolicella, Verona


RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome Cognome
Telefono E-mail
Messaggio
Dichiaro di aver letto l'Informativa sulla Privacy.
   No
MARANO DI VALPOLICELLA... VEDI ANCHE:

» Cantine

» Dove Dormire

» Dove Mangiare

» Cosa Fare


Calendario eventi
Aprile 2019




Sponsor




I COMUNI DELLA VALPOLICELLA
CONSORZIO PRO LOCO VALPOLICELLA
via Ingelheim, 7 - 37029 - San Pietro in Cariano, Verona, Italy
Tel./fax +39 045 7701920 - info@valpolicellaweb.it